Bambini nelle curve Juve, siamo agli ultimi dettagli | JuventusMania
Crea sito

JuventusMania

FINO ALLA FINE FORZA JUVENTUS

Bambini nelle curve Juve, siamo agli ultimi dettagli

Foto Marco Alpozzi - LaPresse

Foto Marco Alpozzi – LaPresse

Figc e Osservatorio devono ufficializzare la deroga, ma tutti sono già al lavoro per l’operazione “Bimbi in curva”. Oltre diecimila under 13 ripopoleranno i settori squalificati. Juve-Udinese forse alle 15. L’ira degli ultrà

Mancano ancora i dettagli, poi l’operazione bambini sarà ufficializzata. Nel senso che sono tutti d’accordo e si può dare per certa fin da ora la presenza di oltre diecimila under 13 nelle curve juventini per la partita contro l’Udinese, anche se mancano gli ultimi timbri sui comunicati e alcuni particolari tecnici ancora da definire. Per i primi sono al lavoro l’Osservatorio per le manifestazioni sportive del Viminale e la Federcalcio, che presto risolveranno l’aspetto più prettamente burocratico della vicenda (la regola in teoria non permetterebbe di “ripopolare” le curve squalificate, quindi bisogna preparare la deroga, che molto probabilmente diventerà poi norma).

ORARI Mentre il particolare tecnico più spinoso da risolvere resta quello dell’orario della partita: Juventus-Udinese è in programma alle 20.45 di domenica 1 dicembre, sarebbe più logico anticiparla alle 15, considerata l’età dei giovani appassionati che saranno invitati in curva. Insomma, la Lega dovrà operare una modifica al programma, continuando a garantire alle tv un posticipo serale, ma consentendo ai bambini di andare… a nanna presto. Niente di irrisolvibile, ma ci vorrà ancora qualche giorno per poter proclamare ufficialmente la cosa.

LEZIONE Nel frattempo sono, comunque, tutti al lavoro. La macchina organizzativa per portare oltre diecimila bambini allo Stadium è complessa, anche perché l’Osservatorio del Viminale vorrebbe che ai ragazzi rimanesse qualcosa in più del comunque bellissimo ricordo di una partita dal vivo. Considerato che questa iniziativa nasce in seguito alla squalifica delle curve bianconeri per i cori di discriminazione territoriale, scanditi nella partita contro il Napoli, l’idea sarebbe quella di riuscire a far passare un messaggio di cultura civile e sportiva ai bambini coinvolti, magari con una lezione da tenere prima o con un’altra modalità da studiare.

SCIOPERO? E’ probabile che i dettagli dell’operazione bambini vengano ufficializzati nei prossimi giorni (al più tardi all’inizio della settimana che porta alla partita) e riguarderanno anche Juventus-Sassuolo, quando solo la Curva Sud sarà squalificata e “ripopolata” di bambini. Il tutto mentre gli abituali “abitanti” della curva juventina sono in fermento: gli ultras, infatti, non hanno gradito la rinuncia al ricorso contro la squalifica da parte della Juventus e, per altre questioni aperte contro la società, minacciano un’astensione dal tifo nella gara interna di Champions League contro il Copenaghen.
Fonte:www.tuttosport.com

Updated: 21 novembre 2013 — 12:39

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

JuventusMania © 2014 Frontier Theme

Powered by AlterVista